Per un inizio.
L’idea è del 2024. Ma si era interrotto qualcosa. A parte il portatile. Giugno del 2024 interrompo un lavoro di sei mesi. Oggi riprendo da dove avevo lasciato.
Un sito. Un blog. Un posto dove raccontare le mie passioni. Il mio modo i vedere il mondo. Ed il divano è una di queste passioni. anche se io, al momento un divano, non c’è l’ho!
Design, la progettazione delle cose, il pensiero che sta dietro una vite così come dentro le viscere delle meganavi che in questo momento stanno attraversando i sette mari! In questo blog voglio raccogliere una serie di pensieri che spero di potere condividere qui.
Qui scriverò di arredamento e di architettura. Di lampade e di divani. Piantane e poltrone. Tavoli e sedie. Quel che credo necessario sapere, e vedere su questi oggetti di pensiero e manualità che costituiscono il mondo del design. Senza escludere il benessere.
Parlando di arredo casa è chiaro che il nostro interesse va al benessere che ci procura la nostra casa. Per cui ognuno a il suo angolo preferito, ma nessuno può sfuggire al fascino del divano!
Si dice che l’occhio vuole la sua parte…e secondo me è vero. Ma c’è dell’altro. Sicuramente ci sarà dell’altro se Certi divani hanno costi notevoli ma manifattura, disegno, materiali, fanno la differenza. Ed allora, andiamo ad iniziare la pubblicazione di quanto scrivo qui. Anche se occorre sempre un back up.
Scrivere di divani ma di arredo in generale mi intriga. Sono un osservatore. Un passeggero da lato finestrino. Che salta la fermata per guardare i tetti dei palazzi. Si. Per un inizio.
Per le prossime settimane saranno in arrivo i primi post su divani e progettisti. Architetti, disegnatori che hanno fatto la storia del design contribuendo al successo di tante artigiani mobilieri.